Battiti camminando

Buongiorno,
ieri camminando per un'ora a passo leggermente svelto mi sono misurato i battiti ed erano intorno ai 130.
Quando cammino normalmente i battiti sono intorno ai 90-120, dipende dai momenti.
130 è una frequenza elevata per una normale camminata?
La mascherina inoltre mi causa un senso di affanno, potrebbe contribuire anche quella all'aumento del battiti?

Grazie Dottori.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Abbia pazienza le ho risposto all identico quesito nel Luglio e ottobre 2020.

cosa devo fare per convincerla che è normale e che deve curare l ansia?

Le devo mandare una raccomandata? un piccione viaggiarore?

IL mio consulto quindi finisce qui e non risponderò più oltre ,,

Quindi liberissimo di credermi o meno e quindi di chiedere una consulenza da altri eccellenti cardiologi qui sul sito, ma io non le rispondero' piu' a quesiti analoghi.

Sul prossimo scriva per cortesia "NON per il Dott Cecchini" in modo che suia lei che io possiamo risparmiare tempo.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso