Curiosità ansia

Buonasera una domanda.
Siccome sono un soggetto ansioso ultimamente, volevo capire una cosa che può aiutarmi a combattere meglio questo stato.
È possibile che un attacco di ansia o panico che sia, possa danneggiare un cuore sano o causare problemi di pressione arteriosa vista la forte tachicardia che si innesca?
Sono un soggetto sano di 26 anni con visita cardiologica fatta più volte in questi anni e risulto sano.
Ma ho questo dubbio che mi tormenta.
Spero che mi possiate rispondere in maniera confortante ed esaustiva
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
assolutamente no

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Questo è molto confortante! Ma il battito troppo veloce non fa male al cuore quindi? Io in quei momenti mi sento di morire... È un battito da follia quasi... Attendo risposta grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
le,ho già risposto,e non mi piace ripetermi
le sue tachicardie non le,danneggia il cuore

la saluto
[#4]
dopo
Utente
E posso sapere perché? Questo chiedo... Mi risponda perfavore perché per me è importante sapere... Glielo assicuro!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
perché è cosi!

se lei ha ossessioni non è colpa sua ma neppure mia.