Un farmaco diuretico oppure il plaunac come mi è stato già detto prima

Buongiorno,
volevo chiedere da circa 7 gg assumo tutte le mattine una pasticca di plaunac da 10 mg prescrittami per valori p.a. 150/100.ho fatto tutti gli accertamenti cardiologici del caso e della tiroide tutti negativi.Ad oggi però fatta eccezione per la sera dove i valori rientrano durante la giornata restano pressocchè 150/100 oppure140/90.devo segnalare questa cosa al mio medico per associare al palunac un farmaco diuretico oppure il plaunac come mi è stato già detto prima di 20 gg. non darà significativi riduzione dei valori pressori?
Aggiungo che ho iniziato anche una moderatab attività fisica 1/2 ora al giorno di corsa
grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, ha fatto benissimo ad iniziare una attività fisica, per quanto riguarda la sua domanda, già le ho dato recentemente delle indicazioni, cui la rimando:

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/80729-il-medico-mi-dice-che-il-farmaco-inizia-ad-avere-effetti-sulla-p.html

Non stia in ansia!!! E' il modo peggiore per curare uno stato ipertensivo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO