Problema cardiaco?

Buongiorno, sono una donna di 35 anni, non fumo e non bevo.
Lievemente sovrappeso.
Ho un ernia iatale da scivolamento e cardias incontinente diagnostica a luglio 2020.
Scrivo nella sezione cardiologia perché mesi fa, a giugno del 2020, dopo due accessi al pronto soccorso per tachicardia addominale e dolori gastrici, su consiglio del medico di pronto soccorso ho effettuato una ecocardiografia.
L'esito è il seguente:
Ventricolo sinistro nei limiti per diametro, spessori parietali, cinesi globale e segmantaria.
FE: 63%.
Funzione diastolica nei limiti.
Diametri del bulbo e aorta ascendente nei limiti.
Valvola aortica con tre cuspidi, lievemente ispessite ma continenti.
Atrio sinistro nei limiti (V: 51ml).
Minimo rigurgito valvolare mitralico.

Sezioni destre non dilatate.
Rigurgito tricuspidale da cui si derivano valori di PAP nei limiti.
Non segni indicativi di versamento pericardico.

Ad oggi, ho alcuni sintomi che mi fanno dubitare possa trattarsi solo di sintomi gastrici e sono i seguenti:
Tachicardia anche a riposo e soprattutto notturna.
Indolenzimento braccio sinistro e a volte, sensazione di avere le farfalle nel petto.
Negli ultimi giorni noto anche un restringimento alla gola.

Al momento assumo peptazol 40 mg a dì alterni ed esoxx One ai pasti principali.

Spero riusciate a dipanare i miei dubbi.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gli esami che ha pubblicato sono normali
Programmi un Holter delle 24 ore, anche in farmacia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso