Smettere di fumare

Buongiorno dottore ho fumato dai 13 ai 23 anni, poi smisi e mi accorsi di molti miglioramenti, però dopo 10 giorni ci ricascai e poi smisi dinuovo però da quando ho riappresi non noto i miglioramenti come quando smisi la prima volta.
La mia domanda è non li riacquisto più perché ho sprecato l unica chance?
Oppure non so mi sembra di essermi fregato da solo tornassi indietro non inizierei questa schiavitu.
Grazie e arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Guardi le rispondo chiaramente :

- il
Rischio di infarto ed ictus si riduce drasticamente dopo un mese dall ultima sigaretta

-il rischio di cancro purtroppo dopo 10
Anni dall ultima sigaretta

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi non ottengo più la stessa ossigenazione come la prima volta quando uno smette ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
si la otterra' dopo settimane. Ma l'ossigenazione non e' in questo caso il problema piu importante.
Io le ho parlato di infarti, di rimanere paralizzati su una sedia a rotelle o di avere un cancro...

Altro che ossigenazione

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Si dottore ho detto ossig pke la prima volta si tolse la congestione nasale e odori sapori e respiravo di più cioè mi veniva da respirare a pieni polmoni e non avevo la tachicardia e affanno dopo sforzo scale ecc . Ma ora non vedo più qst miglioramenti e perché ho perso questa capacità in più ? Per sempre boh non lo so . La ringrazio
[#5]
dopo
Utente
Premesso che quando riaccesi la sigaretta dopo che stavo alla grande maledetto me che la riaccesi dopo poco un forte dolore alla testa questo capito’ . Comunque nn lo so sembra che ho smesso per niente boh
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ma come boh?

smetta di fumare