Fiato corto e affanno

Salve, da circa 1 settimana sto iniziando a svolgere degli allenamenti addominali, non pratico sport da tempo (da piccolo ho praticato calcio per circa 4 anni) ma ogni giorno cammino per 1 oretta / 30 minuti.

Il problema è che dopo pochi minuti di allenamento (5/6) inizio a sentirmi veramente a pezzi e arriva l'affanno e il senso di cedimento, infatti non riesco mai a fare allenamenti completi dato che già dopo 10 minuti sto veramente a pezzi e mi servono almeno 20 minuti per riprendermi.

Non ho problemi cardiaci, 1 anno e mezzo fa ho fatto 2 ECG e 2 ecocardiogrammi in cui non è risultato nulla, forse ogni tanto qualche extrasistole dovuta all'ansia ma per il resto tutto nella norma.

Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
dati tutti gli esami cardiologici negaticvi sicuramente NOn a problemi cardiaci

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso