Valori holter cardiaco 24h

Gentilissimi dottori di seguito invio il referto dell’holter di controllo tenuto 24 ore.

Sono un ragazzo sportivo di 33 anni alto 177cm peso 67kg non fumatore.

-Ritmo di base
Il ritmo predominante della registrazione è ritmo sinusale.
Frequenza minima 41 bpm, frequenza massima 141 bpm, frequenza media durante l’intera registrazione 60 bpm.

-Zero extrasistole sopra ventricolari
-Non sono stati registrati episodi di tachicardia sopra ventricolare
-Zero extrasistole ventricolari
-Non sono stati registrati episodi di tachicardia ventricolare
-Non sono state riscontrate pause
-Nessun blocco AV di 1^
-Nessun blocco AV di 2^
-Nessun blocco AV di 3^
-Non sono stati riscontrati episodi di fibrillazione arteriale
-Generale (VFC)
La deviazione standard della frequenza cardiaca ne corso dell’intera registrazione è 243, 8 ms ed è notevolmente incrementata (DSSN > 180)
-Conclusioni: la registrazione ha evidenziato Rs, non extrasistoli, non aritmie.

Attendo vs.
Riscontro circa l’esito e circa il valore 243, 8ms grazie infinite.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non si preoccupi di quel valore, del tutto insignificante.
Ha un Holter normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, è stato gentilissimo! Buona giornata e buon lavoro.