Aortismo o valvola aortica?

Salve, ho 33 anni e sono sovrappeso (180cm per 75kg, risulto normopeso ma la pancetta c'è, eccome).
Ho notato negli ultimi giorni dei movimenti molto accentuati a livello addominale a ritmo con il battito cardiaco.
A questo si aggiunga anche mal di stomaco (che mi porto dietro da mesi però, al momento senza soluzione) e ansia.
I battiti mi sembrano più forti a seguito da attività fisica (anche banale), con conseguente nausea.

Senza volermi troppo allarmare ho letto che potrebbe trattarsi di aortismo, ma ho anche letto che si verifica in soggetti magri... cosa che non sono...
Ultima cosa: settimana scorsa sono risultato positivo al Covid ma al momento risulto asintomatico, potrebbe essere un fattore di rischio?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma figuriamoci.

quando ha occasione esegua un eco addome così si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie Dottore, quindi mi conferma che per quel che riguarda cuore e valvola aortica posso stare tranquillo e non è urgente l'eco addome?
In ogni caso sabato mattina devo contattare il mio medico e gli farò presente il problema
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non c e alcuna urgenza
l eco addome si fa anche a cani e gatti...

tranquillo!
[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Perfetto, grazie mille