Extrasistoli (?)

Salve dottori, ho già scritto tempo fa per un problema per lo più di ansia, anche se adesso, curandomi, sembra essere tutto più tranquillo, salvo che tra notizie negative in tutto il mondo, pensieri personali e robe varie non sono mai tranquillo! ma ciò che mi ha portato qui è stato il fatto di sentire da circa 2 mesi dei battiti strani, come se il cuore si fermasse e per ripartire facesse un battito più forte degli altri, poi tutto normale... mi capita circa tra le 4 e le 7 volte al giorno... chiedendo pareri a dei medici mi hanno risposto che probabilmente si tratta di extrasistoli, volevo un altro parere ecco!
a volte mi capita anche, ascoltando il battito, di sentire battito regolari e dopo 5/10 battiti accellerano leggermente e poi tornano regolari!
premetto che circa a maggio 2020 feci un ECG risultato nella norma, la mia domanda è: conviene fare una visita ancora più approfondita o lascio correre e provo a non pensarci, visto che il pensiero va subito ad aritmie mortali e altre cose, e non vorrei ricaderci!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
ma quali aritmie mortali per cortesia...
ha delle banali extrasistoli amplificate dalla sua perenne ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso