Extrasistoli e mancanza di fiato

Buonasera.

Ho 28 anni.
soffro di extrasistoli ventricolari considerati benigne, (anche se arrivano a circa 10.000 in un giorno secondo l'holter) cuore sano a parte due soffietti, e una lieve insufficienza mitralica.

Ho provato con l'abblazione senza risultati.

Faccio i controlli due volte l'anno se necessario, altrimenti una.
L'ultimo ad ottobre.

Assumo almarytm mezza compressa la mattina e mezza la sera, più cardicor al mattino un ora dopo da 2.5.
È da ieri che mi sento il cuore battere forte, condizione alla quale sono perfettamente abituata, e che gestisco in tranquillità se non fosse per questa seltrana sensazione di fiato corto e pressione in alto al petto e un po' dietro le spalle sempre in alto.
non dolore, ma come una specie di pressione.

Percepire questo fastidio può essere dovuto alle forti extrasistoli?
ho anche vari problemi di stomaco tra cui esofagite, gastrite reflusso.

Due settimane fa sono stata in guardia medica per la forte tachicardia, avevo la frequenza a 100, ma nonostante avessi fiato corto saturavo ad oltre 99...grazie in anticipo e buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
La flecainide non agisce sulle extra ventricolari

Lei,riferisce solo aritmie ventricolari e pertanto la,terapia andrebbe rivista..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso