Ectopie ventricolari

Salve, uomo di 39 anni in sovrappeso (da marzo 2020 +9 kg ahimè), no ipertensione, non bevo, non fumo, senza patologie pregresse.
Unica cosa calcolo alla colecisti da operare tra due mesi.
Analisi fatte nell'ultimo periodo nella norma (tiroide compresa), ad eccezione di un valore leggermente più alto di transaminasi, ma subito rientrato (causato da calcolosi colecisti, pare).
A seguito di episodi di tachicardia e "sfarfallio" al cuore e ho fatto un ecg il cui risultato è stato tachicardia sinusale, extrasistolia ventricolare spesso quadrigemina.
Il cardiologo mi ha prescritto Bisoprololo 1.25 e un ecg dinamico 24h, che ho fatto (dopo 20 giorni di cura, durante i quali i sintomi sono quasi del tutto scomparsi), le cui conclusioni sono:

Ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione con una FC media di 81 bpm.
FC minima 52 (dormivo), FC messima: 139 (facevo sport, corsa a buon ritmo).
Pause superiori a 2.5: 0.

Sono stati riscontrati 11699 eventi di ectopie ventricolari con 11699 singole VE, 0 coppie VE e 0 RUN VE, inoltre si sono avuti 0 eventi di bigeminismo ventricolare e 66 trigeminismo ventricolare.

Gli episodi ectopici sopraventricolari riconosciuti sono 0, di cui 0 singolo SVE, 0 coppie SVE, 0 RUN SV, gli eventi di bigeminismo sopraventricolare occorsi sono 0 di cui 0 eventi di trigeminismo sopraventricolare.

Totale minuti episodi ST 0.

Il più lungo RR è stato 1.2 alle 03:36.

Purtroppo avrò la visita cardiologica di controllo tra tre settimane e tornerò nella mia città tra dieci giorni (solo allora consulterò il mio medico di base).
Volevo chiedervi se nell'ecg dinamico emerge qualcosa di diverso da quanto visto nell'ecg, e se è possibile che i problemi che ho siano connessi al calcolo alla colecisti... ogni tanto mi crea un poco di fastidio.

Inoltre, in attesa della visita, oltre a proseguire nelle cose che sto già facendo (oltre al farmaco, mi è stato consigliato di fare sport e dieta, cosa che ho fatto solo parzialmente in questo mese), vi chiedo se sia il caso di prenotare/fare una eco da portare al cardiologo, oppure se ritenete che non sia necessaria.
Grazie in anticipo qualora mi rispondiate.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le consiglio di eseguire un test da sforzo interrompendo il beta bloccante 3 giorni prima.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso