Fastidio/doloretto petto sinistro

Buongiorno, avrei una domanda e spero in una vista gentile risposta più che altro per tranquillizzarmi.
Sono una ragazza, purtroppo insulino resistente e così ho iniziato sotto prescrizione dell’endocrinologo da pochi giorni la metformina.
Sono una persona ansiosa di base quindi per questo problema che ho mi sto agitando molto.
Da circa tre quattro giorno avverto un peso al petto sinistro misto a dolore lieve, come se avessi una morsa però soltanto sul lato sinistro.
Ed è come se questo fastidio che sento mi facesse venire la nausea.
La pressione la sto controllando ed è buona, la saturazione anche, e la frequenza cardiaca oscilla tra 80/100. Sto facendo tutto normalmente, sono andata anche un’ora a camminare ieri sperando che questo dolore passasse invece niente.
Volevo chiedervi se un dolore cardiaco può durare tutti questi giorni, o se magari può essere correlato alla pasticca di metformina; oppure se oltre al cuore potrebbe essere qualche altro organo
In attesa di un vostro riscontro vi auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessuna correlazione con la metformina, inoltre il disturbo dura troppo a lungo epr essere di pertinenza cardiologica.
Comunque avverta il suo Curante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Cosa potrebbe essere dottore secondo lei? Reflusso potrebbe essere? Sento come se avessi una spada conficcata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono dolori muscolari che il suo Medico, se lei ci andasse a farsi visitare, le confermerebbe.

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Dottore mi scusi,il mio fastidio ancora continua,è noto che ho molta aria con frequenti eruttazione. Sono sempre più preoccupata,ma il mio medico non riceve causa covid. Potrebbe darmi un suo parere? Può essere che un fastidio muscolare duri così tanto?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il suo Medico e' OBBLIGATO a visitarla.
Anche se lei ha dei banali problemi gasotroesofagei che niente hanno di importante

arrivederci