Farmaco colesterolo al cardiologo

Buongiorno, ho 60 anni e sono ipertesa da 10 anni, i genitori sono morti di infarto (il padre a soli 54 anni), ho il colesterolo totale familiare alto circa 270...Ho assunto per anni farmaci al riso rosso ma al massimo scendeva a 240, il cardiologo ha consigliato invece della statina il farmaco Zetia per non rischiare tra 10 anni occlusione alle carotidi, ma in 3 mesi non è sceso per niente...È possibile?
Un amica mi parlava anche di Cholecomb un farmaco con statine e ezemibe...Vorrei un suo parere...Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Concordo perfettamente con l'ultimo farmaco da lei meziuonato.
Lei ha necessita' di statine e non solo di ezitimibe.

La rosuvastatina e' a mio avviso la migliore anche a 10 mg al giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org