Ecg anomalo?

Buonasera a tutti,

Vi disturbo perché da settembre ogni tanto mi capita di avvertire delle palpitazioni, come se mancasse un colpo al mio battito.
Sono andata a fare tre visite cardiologiche con elettrocardiogramma e ho fatto un ecocardio per escludere patologie cardiache.
Tutto nella norma, mi hanno detto che la causa potrebbe essere lo stomaco o l’ansia.
Da poco ho comprato un Apple Watch con la funzione elettrocardiogramma in modo da poter monitorare l’andamento del mio cuore.
Non ha mai rilevato segni di fibrillazione attuale è da quando ce L ho io non ho ancora avuto extrasistole o almeno non le ho percepite.
Guardando gli ultimi ecg però ho notato che sono diversi dal solito, con con delle onde diverse e delle mini onde tra le onde V.
Mi chiedevo se fossero normali o se necessiti di altra visita cardiologica.
Ecco gli ecg in questione:

https://imagizer.imageshack.com/img923/6695/NyFSE5.jpg

https://imagizer.imageshack.com/img924/5585/21Ykep.jpg

Grazie mille in anticipo per un vostro gentile feedback e per il vostro utilissimo contributo.

VA
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono tracciati normali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.

VA
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, chiedo scusa per il nuovo messaggio, ma oggi finalmente sono riuscita per la prima volta a fare un’elettrocardiogramma mentre ho sentito una extrasistola. Da quando mi succede non ero mai riuscita a tracciarne una. Qui il link all’ecg, credo sia tra il secondo 17 e 18. Pensa che sia benigna o necessita di ulteriori approfondimenti? Tutti gli ecg passati e L ecocardio sono sempre risultati normali.

https://imagizer.imageshack.com/img922/7493/kdZ4S7.jpg

Grazie mille, Valentina
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
wow ! una extra sopraventricolare .....

e quindi?
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi Dottore, ma io non ero mai riuscita a registrarne una durante un ecg, quindi per la prima volta posso sapere di che tipo di extrasistole si tratta. La sua risposta mi fa dedurre che non è nulla di preoccupante, corretto?

Grazie ancora e mi scusi per il disturbo,
Valentina
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono banalimextrasistoli benigne , ne può avere anche migliaia al giorno

arrivedrci