Dolore al lato destro della gola e dolore all spalla destra quando respiro

salve sono una ragazza di 23 anni e ogni 2-3 mesi ho questo problema.

ho un dolore al lato destro della gola e alla spalla destra quando respiro, il dolore si manifesta sia dietro la spalla a livello dei polmoni e anche tra la spalla e il collo.

il dolore dura per 3-4 giorni prendo oki per alleviare il dolore ma poi ritorna in una giornata riesco anche a prendere 3 bustine di oki
i sintomi si alleviano man mano fino a sparire del tutto ma il problema si presenta dopo qualche mese.

all’inizio pensavo che fosse uno strappo muscolare ma poi con il tempo mi sono resa conto che non è così mi ritorna sempre senza una motivazione
ho eseguito delle analisi ed è tutto nella norma.

seguo una dieta mangio sano però non faccio sport.

sono una fumatrice da anni, non bevo.

spero di capire dove sia il problema.

grazie.
buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
esegua una Rx del torace in due proiezioni.
Certo è che se fuma alla,sua età non vedo perché faccia finita di aver paura per la sua salute
Sa benissimo,di avere un elevato,rischio di ictus infarto e di cancro .
Se assumesse anche la pillola moltiplicherebbe inoltre il suo rischio di embolia polmonare.

altro che mal,di gola....

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
buongiorno dottore grazie della risposta ma io il mio non è un mal di gola è un dolore alla spalla destra dove riesce anche ad arrivare al lato destro del collo. Purtroppo il fumo è la mia unica pecca non riesco a smettere.
ho provato anche a prendere il dicloreum per il dolore ma non ha agito, l’unica cosa che riesce a togliermi il dolore è l’oki.
il dolore a volte riesce anche a farmi svegliare di notte
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
cambi antidolorifico

ma son smette di fumare è inutile che si preoccupi

arrivederci