Sensazione di dover respirare a fondo e altro

Salve è da 10 anni almeno che convivo con una sensazione che viene e si toglie soltanto respirando a fondo e a volte sbadigliando, nell'ultimo periodo è peggiorata e quindi ho deciso di parlarne, soffro anche d'ansia e di ipertensione, negli ultimi giorni non riesco proprio a dormire perché appena mi sdraio respiro a fatica (sento di più la sensazione) oppure quando provo a dormire ho una strana sensazione alla testa, come se mi girasse...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Somatizzazioni ansiose

cerchi di ridurre il suo peso che costituisce un fattore di rischio cardiovascolare

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso