Brugada sindrome

Buonasera vi vorrei esporre il mio problema per delle diverse sincopi in questi anni ho eseguito diversi accertamenti dal punto di vista cardiologico ho fatto 8 tracciati ecg sui primi risultavano delle alterazioni della ripolarizzazione ventricolare aspecifiche sugli ultimi fatti di recente non risultano e sono stati documentati sempre dallo stesso istituto e stesso cardiologo quindi vorrei sapere il perché, ho eseguito un ecocardio tutto nella norma tranne un lieve assotigliamento delle membrane cardiacaa e lieve rigurgito mitralico, eseguo un ecg da sforzo dove risulta.
Un sottoslivellamento del tratto St in sede inferiore laterale e comparsa di extrasistole bigemine mi fanno eseguire una coronografia con una scintigrafia sotto sforzo con esito negativo decidono di mettermi un holter a 12 derivazione dove risultano delle extrasistole ventricolare e sopraventricolare decidono di fare una Rmn cuore senza mezzo di contrasto dove risulta un infiammazione miocardica e un sef ad alta aggressività con esito negativo, mi danno una terapia con il betabloccante e mi fanno rifare un holter a 12 derivazione per sospetta brugada ma nn si trova nessun alterazione di brugada ho provato a fare un pasto abbondante durante la registrazione e nulla, dopo questo posso escludere la sindrome di Brugada?
Il mio problema è dovuto solo ad un infiammazione miocardica?
La presenza delle extrasistole aumenta tanto di pomeriggio e specialmente durante le giornate in cui lavoro mi si presentano sempre e parecchiee.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
mi invia via mail l ultimo holter?
perché lei avrebbe eseguito più esami di un astronauta della Nasa

Me lo puo' inviare a patto che sia completa di dati anagraici del paziente, data e timbro della struttura erogante
Alltrimeniti per ovvi motivi medico legali non lo prendero' neppure in considerazione

cecchincuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso