Episodi di scariche

Buonasera, io spesso ho uno strano episodio.

Mentre parlo o faccio altro mi capita una specie di scarica all'altezza del cuore che mi fa interrompere mentre parlo forse per lo spavento o non so tipo che mi ferma il fiato.

Ho pensato possa essere episodio di extrasistole ma io avevo letto che l'extrasistole si manifesta con un battito in più non con una scarica breve.

Magari sono movimenti muscolari del petto o altro ma io non posso saperlo e per questo chiedo a voi esperti, attendo risposte esaustive, spero possiate tranquillizzarmi perché sono spaventato spesso! Di questo passo non riuscirò mai a fare attività fisica perché sono sempre terrorizzato! Non bevo mai caffè e non fumo, preciso.
Ho fatto visita cardiologica 4 mesi fa e il medico ha detto che ho cuore sanissimo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le ho risposto pochi cpgiorni fa

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/816204-battiti-veloci-improvvisi.html

esegua un holter così si tranquillizza.

mimricontatti se vorrà,dopo,tale esame

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma non è la stessa sensazione, questa volta è come una scarica tipo rapidissima. Non è la stessa cosa avvertita... Ma succedono tipo una volta al giorno o due massimo e non sempre, per giorni magari non ne avverto, ma cosa cavolo sono? Muscoli in generale o cuore? Non capisco un cavolo...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Verosimilmente sono fascicolazioni muscolari
si tranquillizzi
arrivedeci
[#4]
dopo
Utente
Dottore e in che zona possono verificarsi? Su che muscoli? Perché io le sento all'altezza del cuore...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi ascolti lei e' molto ansioso.
Se poensa di avere aritmie ripeta l'holter.
Tanto qualsiasi cosa io le dicessi lei non mi crederebbe

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Non ho detto che non le credo, ho chiesto dove si verificano queste fascicolazioni che io avverto.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le fascicolazioni muscolari possono avvenire ovunque, compresa la muscolatura toracica.

Con questo la saluto
[#8]
dopo
Utente
Rimedi per diminuire tutto questo? Mi dà qualche consiglio? Io non assumo caffè e manco fumo, cosa altro posso fare?
[#9]
dopo
Utente
Attendo il vostro consiglio per evitare queste fascicolazioni, grazie dottore!
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Terapia ansiolitica che il suo Medico potra' prescriverle

Arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Quindi lei sta dicendo che chi ha queste fascicolazioni abbia una malattia psicologica? Io non credo... Pure persone normali possono averle o sbaglio? Ecco perché ho chiesto un consiglio per attenuare il problema...
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
rilegga la mia risposta n 10
[#13]
dopo
Utente
Che risposta era? Non la trovo mi ripeta grazie dottore.
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Basta che socrra in su...non ci vuole un Master..

"Terapia ansiolitica che il suo Medico potra' prescriverle"

arrivederci
[#15]
dopo
Utente
Dottore un'ultima domanda, ma come mai si presentano ogni tot di tempo? E non spariscono totalmente? Hanno una memoria? Perché c'è questo circolo vizioso?
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
rilegga il post n* 14

Il mio consulto finisce qui

la saluto