Livello colesterolo ldl

Salve a tutti.
Come ogni anno effettuato un esame del sangue di routine.
Stavolta hanno evidenziato il livello del colesterolo un po alto:

Tot: 204
HDL: 46
LDL: 134
Trigliceridi: 114

Ammetto che negli ultimi mesi ho fatto una dieta un po sregolata, cosa che nelle ultime settimane ho sistemato.

Vorrei sapere se specialmente il livello delle LDL è preoccupante.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non è preoccupante ma va ridotto, così come ila suo peso.
Il suo medico le dara accorgimenti dietetici.
Cammini almeno un ora al giorno,stia lontano dal,fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta, vorrei chiederle un’altra cosa se posso , la dieta presa come mezzo per ridurre il colesterolo cattivo è una valida soluzione ? Siccome ho letto che incide molto poco sul colesterolo .
Comunque ho iniziato l’attività fisica da un paio di settimane .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non e' vero, sia la dieta che l'attivita' fisica riducono sensibilmente le LDL, mentre - questo e' vero, non aumentano le HDL.

Poi lei ha solo un valore LDL modestamente elevato, si tranquillizzi