Passeggiata dopo il lavoro

Buongiorno.

Vorrei chiedere un consiglio molto veloce.

Da un nese e mezzo ho iniziato un percorso comportamentale sul cibo (seguito dall'ospedale di baggiovara di Modena).

Sono passato da 130kg a 116kg, so che la strada è lunga ma di certo non mi fermerò.

Per quanto riguarda l'allenamento ho fatto le cose molto gradualmente, passando da pochi passi a circa 7-8 mila passi al giorno con 45min al giorno di camminata.

Da 2 settimane ho iniziato un nuovo lavoro e cammino tantissimo (faccio dai 10 ai 15 mila passi al giorno) inoltre parcheggio sempre un pó lontano da dove devo andare per camminare di più.

Se ogni giorno faccio questi passi a lavoro è necessario comunque fare una passeggiata ogni giorno di 30 min o basta questa attività?
Perché dopo lavoro sono effettivamente distrutto e corro a casa a studiare per gli esami
Il sabato e la domenica che non lavoro faccio lunghe passeggiate di 1h almeno.

Cordiali saluti, e vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quello che sta gia' facendo e' piu' che sufficiente.
Complimenti davvero per il suo impegno.

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso