Disturbi di vario tipo in petto molto simili a quelli di un infarto

Salve, è possibile sapere un informazione?
Il prolasso lieve o moderato rigurgito mitralico, può dare lo stesso dei problemi di tipo: sintomi simili ad un infarto; tachicardia sia a riposo che sotto sforzo, fame d'aria, svenimento e confusione, tonfi al cuore, bruciore al centro del petto, accompagnati con dei dolori e fastidi vari sia a riposo che sotto sforzo ancora peggio?
E possibile?
Questo difetto della valovola è spesso congenito?
Si sviluppa di più in persone esili e alte?
La cura sarebbero i beta bloccanti?
La mia domanda è questa: se un soggetto soffre di prolasso mitralico ma è sintomatico azichè asintomatico, può lo stesso non prendere nulla e convivere con questi disturbi, oppure può ulteriormente peggiorare senza una giusta cura, ad esempio, come i beta bloccanti ecc...?
Può progredire anche senza o con l'assunzione dei farmaci?
Le cardiopatie e altri difetti al cuore vengono in genere diagnosticati tutti con l'ecocardiogramma color doppler?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi ha a ache fare con l'infarto, che non esiste alla sua eta'
Se ne faccia una ragione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
E come dovrei fare? Dovrei convivere con questi disturbi? Mi scusi, ma non vedo che ha risposto alle mie domande. Perché dice che il prolasso con il rigurgito non causa i disturbi quando su internet si legge che causa e non pochi dei problemi? I beta bloccanti servono anche ad alleviare i sintomi o soltanto per abbassare la frequenza cardiaca? Non si spiega perché proprio quando sto per fare attività fisica mi viene ancora di più di stare male.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
lei si rivolge al dott Google.

Perfetto , si faccia curare da lui

lei dice ..ho letto che...ripetutamente

Io ho 40 anni di cardiologia alle spalle.

vuole dar retta al dott Google?

prenda appuntamento da lui

io non le rispondo più alle stesse ossessive domande