Extrasistoli e preoccupazione

Salve a tutti,
Sono una ragazza di 20 anni.
Da qualche mese sto facendo i conti con stati ansiosi e attacchi di panico sporadici, una ventina di giorni fa ho iniziato una terapia con Stiliden gocce, terapia che da oggi ho dovuto scalare (sotto consiglio del mio psichiatra) perché sentivo molto gli effetti collaterali.
Negli ultimi giorni sento spesso extrasistoli, anche una di seguito all’altra che mi destano non poca preoccupazione.
Prima delle vacanze di natale ho fatto una visita cardiologica con ecg ed ecografia e il cardiologo non ha riscontrato alcuna anomalia (il mio psichiatra voleva facessi una visita completa perché ho i valori del qtc un po’ alti -366/441- ma il cardiologo mi ha detto che sono ai limiti della norma e quindi di non preoccuparmi) Queste extrasistoli mi stanno però facendo molto preoccupare.
Quindi la mia domanda è: questo malessere è dato del tutto dall’ansia?
la mia preoccupazione è infondata?
devo fare altri accertamenti?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il valore di QTc che lei indica sono normali.

Lei deve intrprendere ua terapia psichiatrica per l'ansia, che non e' di mia pertinenza

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso