Esito holter

Salve gentili dottori vi scrivo in quanto oggi ho tolto l Holter cardiaco (messo dalla cardiologia perché prima del ciclo ho episodi di battito accelerato da anni) soffro di pressione bassa e fin da piccola ho sempre avuto la fissa con il cuore (forse perché sentivo le extrasistole) .

L esito dell Holter é:
Ritmo sinusale tachifrequente durante le ore diurne
Non aritmie ipocinetiche
Non extrasistole
Non pause patologiche
Max fc 139 bpm alle +09. 35 (1 min Avg)
Media fc 78 bpm (1 min avg)
Min fc 59 bpm +5. 23 (1 min avg)
Battiti totali 84833
Battiti stimolati 0

Quello dell anno scorso dicembre 2019 era cosi
Dal risveglio tachicardia sinusale
Nessun aritmie ventricolare
Nessun aritmie sopraventricolari
Non pause
Media fc 127 bpm
Min fc 62 bpm
Media fc 81 bpm
Battiti totali 66834

Esito dell eco dell anno scorso 2019
Vsn di diametri normali e spessori dd 39 mm si d 9 mm
Normale cineti a fe 65%
Pattern normale
Aorta ascendente nei limiti
Insufficienza mitralica lieve
Valvola artica continente
Atrio sn nei limiti
Paps normali
Densioni ventricolo destri nella norma
VCI non dilatata e con normale collasso inspiratorio

Oggi non é riuscita a farmi l eco perché il cuore batteva troppo.

Mi ha detto che si nota la non attività fisica e mi ha consigliato magnesio prima del ciclo e che a fine mese se non ho ancora questi sintomi mi rifà l eco.
Io sono molto agitata per questo, sono anni che mi batte così prima del ciclo o quando ho la pressione molto bassa come in questi giorni (sono a neanche 10 giorni dal ciclo). . . Può essere stato il caffè? o la lieve insufficienza mitralica?
Ma ho molta paura mi viene da toccarmi il cuore con la mano e sentire il battito al collo... Da anni convivo con questo... Aiutatemi
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha un Holter perfetto.
Non ha bisogno di niente se non camminare un'ora al giorno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto.. E come mai la dottoressa mi ha detto che non é possibile che viaggio a una frequenza così alta?
Pensa può essere la lieve insufficenza mitralica?
Lo sento battere nelle orecchie
[#3]
dopo
Utente
Mi faccia sapere sono molto preoccupata!
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
gentile,utente, non sono a sua disposizione e cerco di rispondere in base alle mie attività lavorative
perché anche io lavoro,Sa?

detto questo se lasua dottoressa le ha detto che viaggia ad una frequenza " così alta" le dica da parte mia che si rilegga qualche libro di fisiologia cardiovascolare ....lei ha un altro media di 81 bpm ed una ma di 127 bpm, quindi perfettamente normale

con questo la saluto
[#5]
dopo
Utente
Si mi scusi ha ragione.. E l I sufficienza mitralica lieve che sintomi da?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
nessun sintomo

arrivederci