Mancamenti continui post covid

Salve,
Ho 21 anni e due mesi fa ho avuto il covid.
L’ho avuto per un mese con tutti i sintomi che potevi avere: dal raffreddore alla febbre alla diarrea all’insufficienza respiratoria e alla saturazione a 92.

Vi espongo il mio problema.

Capita tutti i giorni ormai di avere dei mancamenti continui come se mi sentissi in procinto di svenire (anche da stesa) costantemente.
Mi sento il petto pesante e la testa che gira.
Insomma mi sento abbastanza debole.

Due giorni fa ho provato ad allenarmi a casa (allenamento molto leggero) e nella doccia ho avuto questa sensazione ma più forte e sono anche caduta.

Potrebbe essere legato al covid?
Questa situazione di rende molto triste... mi stanco per tutto anche salendo le scale per il primo piano del mio appartamento ho il fiatone.

Ho attribuito fino ad ora questa mia sensazione alla mancanza di allenamento e sport , dato che dal 28 ottobre (giorno in cui sono risultata positiva) non ho praticato più niente di niente, ma mi sembra abbastanza esagerato che a 20 anni io mi affatichi a fare le scale.

Ero indecisa se mettere pneumologia o cardiologia... ho optato per questo perchè i mancamenti io me li sento al petto e poi la sera ho anche 2/3 extrasistoli seguite da un mancamento che dura pochi minuti.

Aggiungo che al cuore, l’anno scorso, facendo un controllo sotto sforzo per lo sport che praticavo, mi hanno rilevato un blocco di branca dx

Grazie mille,
Attendo una vostra risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono i tipici sintomi post covid, che possono durare anche qualche settimana .

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve,
però io il covid l’ho avuto da ottobre dicembre... ora siamo a febbraio. Quindi è normale?