Extrasistole sotto sforzo, padre con valvola bicuspide

Buongiorno, soffro (credo dalla nascita) di extrasistole sotto sforzo me ne accorgo principalmente quando faccio attività fisica, sono un corridore amatoriale (corro circa 50km a settimana).
Mio padre ha problemi causa valvola bicuspide diagnosticata qualche anno fa.
È necessario che io faccia alcuni accertamenti O posso continuare tranquillamente l’attività fisica e fare dei controlli più avanti con l’età?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei e' un uomo di oltre mezza eta' e dal momento che esegue un'attivita' sportiva deve eseguire un ecocolordoppler cardiaco ed un test da sforzo ogni anno.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso