Colesterolo hdl e ldl

Salve,
Ho effettuato le analisi del sangue che riportano i seguenti valori fuori norma:
Ldl 143e hdl 36
Colesterolo totale: 198
In più l albumina risulta 65, 7
E le alfa 2 globuline 8, 1
Sono un uomo di 36 anni e soffro di una lieve ipertensione dovuta principalmente allo stress e all ansia.

Il potassio è a 3, 9 e il sodio a 138, 0.

Anche mio padre soffre dello stesso problema relativo al colesterolo.

Spero in un parere e consiglio su cosa fare e a chi rivolgermi e sopratutto se è una situazione gestibile o grave.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non e' una situazione grave.
La colesterolemia totale e' normale , anche se HDL e' basso, ma questo non puo' essre modificatoi in alcun modo.

Quindi se non avesse altri afttori di rischio si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso