Extrasistole frequenti

Buonasera premetto che sono una persona molto ansiosa e per questo sono in cura con uno specialista.

Da qualche giorno causa problema familiari particolarmente importanti accuso frequenti extrasistole soprattutto quando sono sdraiata a letto o sul divano.
In più avverto spesso una specie di vibrazione a livello del cuore...
Ho fatto un elettrocardiogramma un mese fa ed era tutto ok ma non avevo in quel momento extrasistole.

Adesso questa cosa mi preoccupa molto... Mi chiedo se possa essere semplicemente stress o magari dovessi fare una visita cardiologica...
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
L visita cardiologica non direbbe alcunche'
Programmi un Holter delle 24 ore cosi' almeno si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Volevo solo sapere se extrasistole così frequenti come ho in questi giorni possano essere pericolose..
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
penso proprio di no
e l holter lo confermerà

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.
Le farò sapere.
Cordialità
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore ho fatto lholter Delle 24 ore e mi hanno trovato 283 extrasistole soprattutto notturne ventricolari monomorfe non ripetitive. Normale intervallo Qt e frequenza media dei battiti 77 con punte massime di 140 e minime di 57. Può darmi il suo parere? Grazie mille
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
è un holter normale
si tranquillizzi
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno
Grazie mille.
[#8]
dopo
Utente
Scusi dottore se la disturbo nuovamente.
Stasera dopo un'evento particolarmente stressante ed emotivamente provante ho notato di avere tachicardia ed ho sentito altre due extrasistole.
Crede che questo forte stress possa essere pericoloso per il mio cuore? Grazie ancora
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
ma lei scrive per due extrassitoli (due!!!!) ???

la saluto
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno,
In realtà sono 283 ( non so se siano così poche)....e poi 140 non é una frequenza forse troppo alta anche se solo in alcuni momenti?
Grazie mille
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
lei ha ha scritto .." ho sentito anche due extrasistole"...

Inoltre 283 extra su 100.000 battiti equivalgono a zero.
Un ansioso arriva anche oltre i 140 bpm

arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma un periodo di stress prolungato può essere nocivo alla salute del cuore? Chiedevo se v in questo senso dovessi preoccuparmi...
Grazie ancora
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
la parola stress è abusata , gentile utente.
lo stress è di chi perde un figlio, non Sa cosa dargli da mangiare , come mantenere una famiglia , affrontare una malattia mortale.
oggi si definiscono tutti stressati e cominciano a definirsi così anche da adolescenti.

la saluto