Xarelto e dicloreum+muscoril

Preg.
mo Dottore
Da circa 50 anni ho episodi di fibrillazione atriale che si terminano spontaneamente; durano poche ore ma è accaduto qualche volta durassero anche 36 e più ore... Non ho mai preso scoagulanti di vecchia generazione ma da circa due anni, come da piano terapeutico, assumo una pillola al giorno di Xarelto 20mg.
Sto attraversando un pesante momento... da circa due settimane ho un dolore al gluteo sx che si irradia e palesemente riconducibile a sciatalgia...
La Tachipirina 1000, consigliata come unica soluzione al bisogno per il dolore, non fa nulla.

Desideravo sapere se posso fare punture di dicloreum + muscoril e se è possibile, sapere quante e per quanti giorni
Nel ringraziarla anticipatamente per i suoi professionali consigli, colgo l'occasione per inviarle i miei più cordiali saluti
Carlo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Quando si è sotto,anticoagulante è bene evitare iniezioni intramuscolari per la,possibilità di formazione di ematomi.
Meglio,antidolorifici per os 0 se necessario per via endovenosa

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.... ho provato con Brufecod ma purtroppo non ha dato effetti positivi. Ridurre il dolore è, al momento, per me molto importante e urgente dal momento che dopodomani dovrò sottopormi ad un intervento di cataratta che se pur di breve durata mi costringerà a stare su uno, per me, stretto tavolo operatorio ed è proprio la posizione supina il problema è che fa emergere un brutto e non gestibile dolore dal momento che per il resto (deambulare, star seduto) non ho difficoltà.
Pensavo di prendere da qui a mercoledì (giorno dell'intervento pomeridiano e benché un border line per glicemia una compressa di drltacortene 25 al giorno ..... sperando bene
La ringrazio anticipatamente
Carlo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
L' intervento di cataratta dura circa 8 -10 minuti
Si tranquillizzi

e non utilizzi cortisone