Aritmia anche sotto sforzo

Buongiorno, sono una donna di 52 anni, peso 44 kg (corporatura esile) nel 2014 ho subito ablazione transcatetere per tachicardia sopraventricolare da rientro nodo, poi nel 2016 ho avuto un piccolo episodio (10 salve di tachicardia ventricolare) registrato all'holter, piu' avuti pero' episodi di tpsv, solo extrasistole sdraiata sul fianco sx o seduta sul divano, spesso durante il periodo che precede il mestruo , per lo piu' brevi sobbalzi del cuore molto ben tollerati.

Da una decina di giorni pero', ho avuto almeno 4 episodi in cui, anche durante la camminata, ho avvertito colpi continui ma scoordinati che si protraggono anche per diversi secondi (forse anche uno o due minuti) che mi costringono a fermarmi, in quei momenti cerco di ripristinare il battito regolare tossendo, rimango quindi un po' spaventata per molte ore...ho preonotato una visita cardiologica privata che purtroppo avro' tra due settimane circa, chiedo gentilmente il suo parere con tutti i limiti del consulto a distanza...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La visita cardiologicaè totalmente inutile nel suo caso
Programmerei un test da sforzo ed un holter invece

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, purtroppo holter gia' programmato con ssn , lo dovro' fare la meta' di maggio, i tempi sono biblici...il mio curante propone bisoprololo da 1.25 nel frattempo, lei cosa ne pensa? durante la visita cardiologica chiedero' esecuzione test da sforzo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L'holter viene eseguito anche in molte farmacie.
Se inoltre il suo medico scrive sulla ricetts prioritario per legge deve essere eseguito in tre giorni

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore della celerita' e cortesia