Oppressione al petto

Buonasera, è da circa 1 mese che dei fastidi al petto, 1 mese fa mi sono cominciati dei dolori tipo mini fitte o spille, il dottore mi ha detto che sono dolori di crescita, passano altre 2 settimane e dopo essere andato via questo dolore mi viene un'oppresione al petto, durata per un'altra settimana, il dolore stava piano piano andando via quando è tornato ancora più forte e con aggiunta una sensazione di sentire il cuore battere forte, ma non veloce, in quest'ultima settimana l'oppressione è abbastanza forte e fastidiosa e a volte ho anche dei rutti ma non penso centri qualcosa, il fastidio al petto sinistro è ricomparso, ho sempre praticato sport e l'ultima visita medica risale a circa 2 anni fa, dite che è il cuore?
(Ora si è aggiunto un doloretto alla mandibola sinistra ma ho problemi di mandibola che scricchiola quindi non penso centri qualcosa) grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
sono tipicamente dolori NON cardiaci per tipo,e durata

arrivedeci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore mi ha tranquillizzato, secondo lei a cosa può essere questa oppressione al petto con aggiunta sensazione di sentire il cuore battere? La sensazione sembra proprio che venga dal cuore a volte, ma sarà una mia impressione ( la sensazione del cuore che batte più forte e percepirlo lo sento sopratutto quando sono sdraiato o quando dormo, ma misuro i batitti e li ho normali
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
sono somatizzazioni ansiose

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Scusi il disturbo, volevo dirle, ma cosa sono queste specie di mini fitte al petto sinistro mi sembra in zona cuore come una fitta con bruciore?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Dolori nevritici intercostali che il suo Medico , visitandola, le confermera'.

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Scusi per il disturbo, è l'ultima domanda che vorrei fargli, ho provato a premere sullo torace in mezzo mi sembra si chiama sterno e mi da una sensazione di sollievo e di dolore, dolori ossei di sterno e di torace possono provocare oppressione al petto?
[#7]
dopo
Utente
Scusi ho anche un fastidio al braccio sinistro, alcune fitte brucianti al petto sinistro, e ancora questa oppressione, ho misurato i battiti cardiaci e l'ossigeno e ho 99 di ossigeno e 59-60 battiti cardiaci
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
sono dolori nevritici conditi con un amico bella dose di ansia

arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Dottore le scrivo ancora perché questa oppressione al petto è davvero fastidiosa e forte, tanto rendermi difficile dormire, c'è qualche medicina che posso prendere? Ho fatto un'analisi del sangue perché secondo il mio dottore ho un probabile batterio nello stomaco helicobacter
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
non possiamo prescriverle farmaci per via telematica.
le ripeto che i suoi sintomi NON sono di pertinenza cardiologica

arrivedeerci
[#11]
dopo
Utente
Dottore le scrivo ancora perché, sta mattina ho una sensazione di difficoltà respiratoria, prima era solo un nodo alla gola, ma ora sta diventando quasi un affanno con aggiunta solita oppressione al torace e palpitazioni
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
non mi può fare la,telecronaca dei suoi disturbetti
si rechi dal suo medico e si faccia visitare

arrivederci
[#13]
dopo
Utente
Dottore secondo lei può darsi che abbia l'angina? Non so perché data la mia giovanissima età non penso, ma ho ancora questa oppressione, sembra proprio che venga dal cuore, non c'è mai un momento in cui il dolore si allevia, tranne a volte ma di pochissimo, questa cosa va avanti da 2 settimane, ho anche fastidi alla mascella a volta e anche al braccio sinistro
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
è il 14 esimo post nel quale le dico che lei NON ha dolori cardiaci

Quindi liberissimo di credermi o meno e quindi di chiedere una consulenza da altri eccellenti cardiologi qui sul sito, ma io non le rispondero' piu' a quesiti analoghi.

Sul prossimo scriva per cortesia "NON per il Dott Cecchini" in modo che suia lei che io possiamo risparmiare tempo.

Personalmente non le rispondero' piu a quesiti analoghi