Aneurisma addominale pulsazione

Salve, sono una ragazza di 18 anni (157cm 49kg) e sono tormentata.
Premetto di essere tanto ipocondriaca e soffro d'ansia.
Da ieri noto una pulsazione al fianco destro che sento anche al tatto.
Nei giorni precedenti ho avuto qualche dolore al basso ventre.
Leggendo su internet leggo che questo sia sintomo inevitabile di aneurisma addominale e sono davvero preoccupata.
É possibile alla mia etá svilupparlo?
Potrebbe essere un fattore ansiogeno?
Soffro da molto anche di tachicardia a volte capita di avere i battiti anche sopra i 100.
Ho la pressione bassa Soffro anche di tiroide ipotiroidismo e reflusso non so se possa aiutare, sono davvero tormentata ho paura possa essere qualcosa di grave.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sintomo inevitabile di aneurisma?

ma per cortesia! si chiama aortismo ,tipico delle,persone giovani e magre nelle quali l aorta èelastica e la pulsatilita ben avvertibile o addirittura visibile .

la,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma é normale sentirlo anche non toccando la pancia? Ho avuto anche qualche dolore lombare non riesco a darmi pace e non so se ora mi stia facendo suggestionare
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
deve solo controllare e curare l'ansia.

Non ha niente

arrivederci