Tachicardia

Salve mio nipote di 15 anni, soffre di tachicardia, abbiamo fatto degli esami che sono: Ecocardiogramma, elettrocardiogramma, Visita cardiologica, Esame Holter (24h).
L'ecocardiogramma e la visita cardiologica era normale nulla di anomalo però nell'elettrocardiogramma si sono trovati i battiti a 143 di frequenza cardiaca, sotto la decisione del dottore abbiamo messo un Holter (24) alla quale le conclusione sono: La frequenza media è stata di 97 BPM con un minimo di 62 BPM e un massimo di 170 BPM.
sono stati riscontrati numeri 61 battiti ectopici sopra ventricolari.
Numero 1 di tachicardia ventricolare non sostenuta.
Non pausa patologiche.
Non turbe della ripolarizzazione.
Presenza di artefatti.
Detto ciò cosa potrei fare dopo aver fatto questo?
è preoccupante?
di che tipo di tachicardia si tratta?
potremmo fare altri esami?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' una banale tachicardia sinusale.
Occorrerebbe sapere cosa stesse facendo nel momento in cui e' stata regsitrata una frequienza di 170 bpm (ammesso e non concesso che non siano artefatti e che la risposta sia stata letta in automatico e non manualemente dal CArdiologo).

Se vuole mi puo' inviare il tracciato a patto che sia completo di dati anagrafici del paziente, data e timbro della struttura erogante
Alltrimeniti per ovvi motivi medico legali non lo prendero' neppure in considerazione

cecchincuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore le invio il tracciato a questa email: cecchincuore@gmail.com ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se vuole si,a patto che sia completo di dati anagrafici del paziente, data e timbro della struttura erogante
Alltrimeniti per ovvi motivi medico legali non lo prendero' neppure in considerazione

grazie
[#4]
dopo
Utente
Le ho mandato il tracciato via mia email.

Aspetto una risposta riguardo al tracciato.

Grazie.
[#5]
dopo
Utente
Dottore, ha visionato il tracciato??? come lo vede??? consigli???

Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ho risposto privatamente

arrivederci