Battiti accelerati e paura scale

Salve gentili dottori, sono un ragazzo di 25 anni peso 73, 5 kg... Faccio circa 6/7 km al giorno di camminata, quindi sono un tipo attivo... Noto però che quando mi approccio a salire ad esempio le scale, mi sale il battito, ossia tachicardia fortissima... Questo sintomo può essere riconducibile al fatto che sono un soggetto molto ansioso o ad altro?
Premetto che tre anni fa ho svolto ecg ed ecografia che non ha riscontrato alcun problema, solo ansia per la visita... Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
tachicardia fortissima. che frequenza<?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
120/130 battiti, lo sento molto forte.... Ma prima di salire le scale mi viene
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore come ogni mese, stamattina prima di pranzo ho misurato la pressione, fa 135/90 va bene come parametro, o è troppo alto?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
la diastolica non va bene , ma un solo valore conta poco. la misuri più spesso

cecchini
[#5]
dopo
Utente
Posso misurarla anche una volta ogni 2 mesi? Scusi comunque non 90 ma 135/85
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
almeno due volte alla settimana!
e ad orari diversi

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Ok grazie, comunque quella di stamattina era 135/85 per l’esattezza non 90.... Quindi va bene o è alta?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
lievememte alta la diastolica
Mi raccomando mangi senza sale aggiunto

arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Mangio rare volte con sale, faccio 6/7 km di camminata al giorno.... Può essere anche po stress dato che sono uno studente universitario?
[#10]
dopo
Utente
Stress da studio
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
può darsi

arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Anche ansia?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
si anche ansia..

il,mio consulto finisce qui
non le rispondero oltre

buonasera