Fastidio petto

Buonasera, sono circa 20 giorni che ho un fastidio a volte dolore al petto, come una pressione, a volte localizzato leggernente a sinistra dello sterno, a volte sopra il pettorale quasi sotto la clavicola.
È come se una mano spingesse o a volte sentissi il pulsare di un'aorta credo e (solo cambiando posizione evito di sentirla), delle volte è come sentissi la zona che si gonfia.
Scusate se non sono indicazioni precise ma è difficile da scrivere.

In data 19 01 2021 ho eseguito un holter 24h poichè avevo avuto (a detta della dottoressa del ps) delle extrasistoli.
Ma in questo periodo il fastidio al petto non lo avevo.

Allego le conclusioni dell'holter: "Durante la refistrazione vige ritmo sinusale a Frequenza cardiaca Media 74 bpm, la Frequenza Cardiaca minima è 41 bpm alle 2:50 e la Frequenza cardiaca Massima è 157 bpm alle 10:56.
Sono state trovate 0 pause > 2.0 secondi.
Le VE totali sono 0, i VE run sono 0 e le coppie 0.
Sono stati trovati 0 eventi bigemini e 0 eventi trigemini.
Le SVE sono rarissime (8 in totale) e ci sono 0 SVE runs.
"
Aggiungo che l'ho tolto alle 15 ma ha continuato a registrare fino alle 15:41, sfogliandolo tutti i medici hanno detto che è nella norma, anche se il medico di base ha detto che ero agitato vedendo "linee mosse" alcune volte (scusate la scarsa terminologia).

A seguito dell'holter feci una visita cardiologica (non avevo ancora queste situazioni al petto ma cardiopalmo e tachicardia soprattutto quando mi stendevo/alzavo) in data 22 gennaio 2021.

Visita cardiologo "Toni ritmici ben definiti.
Non riscontrabili soffi o rumori patologici.
Assenza di stasi bronchiale o periferica MV valido e presente su tutto l'ambito.
Punto epigastrico dolente.
Ritmo sinusale con fvm 70 bm.
Conduzione atrioventricolare conservata.
QRS stretto.
Asse elettrico intermedio.
Non evidenza di aritmie.
Assenza di anomalie specifiche.
Ecocardiogramma colordoppler: ventricolo sx di normali dimensioni e volumi con cinesi globale conservata.
EF 60%
Non si evidenziano dati morfologici e/o funzionali degni di rilievo patologico.
Assenza di flussi anomali al doppler ed al colordoppler.
Cavità destre normali.

A seguito iniziai ad avere questi fastidi e il 1 febbraio 2021 andai in ospedale.
Mi fecero gli enzimi e una radiografia (credo) al torace (che non hanno scritto nel foglio) però avrei dovuto aspettare la curva dopo 6 ore ed essendosi fatte le 3.30 di notte visti i recenti controlli firmai e andai a casa.

Già due settimane fa circa quando cammino a piedi mi sento strano (affaticamento sensazione di allontare la mascherina) a volte la luce del sole mi da fastidio.
Devo fare in fretta la doccia altrimenti mi viene tachicardia.

Sta mattina mi reco da un altro cardiologo: Ecg di base normale PA 120/80 (in questi giorni è stata alta ma poi scendeva per ansia credo) e mi ha fatto un Ecg di master

Oggi però ho camminato a piedi e ho avuto dolore petto appena mi sono fermato, il dolore non è durato molto e malessere alla fine della camminata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ha scritto un poema
che ho letto attentamente

diagnosi : lei non ha niente

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie per la velocità dottore. Non vorrei disturbarla ulteriormente e so che non è sua competenza, ma dovrei associare questi fastidi a un aspetto gastroenterologico ( visto che mi hanno detto possibile mrge) o muscolare (visto che tendo a dormire sul fianco destro con le spalle in avanti e torace verso l'interno quasi schiacciato)? Grazie in anticipo della risposta e buona serata.