Preoccupato per un eco

Sono preoccupato per un eco capire se se la mia valvola anche se mi dicono di star tranqui rischi qualcosa ecg sempre buono e solo una volta si è riuscito a vedere questa cosa che ripeto dicono di non preoccuparsi che non è nulla... La mitrale con un lieve rigurgito nei sintomi ho tachicardie e la mia paura è quella che queste tachicardie chiudano un po la valvola o che si ispessisce da come ho letto vorrei capire se è vero che si ispessisce il muscolo ecc e se questa valvola posso stare tranqui... Referto a ortica lembi fibrotici trpicuspidata normale fludsimetria al doppler.
Poi radice artiche dimensioni conservate poi atrio sinistro normale poi mitrale lembi fibrotici lieve rigurgito al doppler poi ventricolo sinistro dimensioni cinetica e spessore di parietali conservati.
Conservata cinesi globale e segmentaria.
Poi ore destro normale triscupide lieve rigurgito da cui si stima lieve aumento della paps che non so anche questo cosa significhi... Poi pericardio indenne reperti nei limiti attendo vostre per le mie preoccupazioni e dubbi anche se mi hanno detto di star tranqui.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
DA cio che lei scrive l'eco e' sostanzialment normale dal momento che una lieve insuffucienza valvolare mitalica e tricuspidale e' di frequentissomriscontro in cuori sani
Manca il valore della pressione polmonare, se vuole la riporti

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Giorno dot la mia paura anzi sono 2 se il il ventricolo si ingrandisce per questo rigurgito... Che vedo un po più spesso rispetto l altro la parte del cuore e poi se il rigurgito provochi queste tachicardie e battiti anomali che spesso mi vengono e fatica a fare sforzi.... Non vorrei potesse succedere qualcosa e chiedo persone di grande competenza come lei.... Quando può se mi spiega la ringrazio tanto se si sarebbe visto se il rigurgito mio potesse essere pericoloso da come io mi preoccupo grazie buon lavoro referto poco fa mandato con rigurgito lieve da cone mi ha risposto go questi 2 dubbi e vorrei togliermelo attendo vostre grazie de Cesare Nicola
[#3]
dopo
Utente
Vorrei un feedback sulla mia domanda grazie dottori di vero cuore!!!!!!!!
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
assolutwmente nessun pericolo
se leggesse con attenzione le mie risposte ...
rilegga la n 1

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Dottore cecchini ho letto la prima io volevo una risposta sulla seconda dei dubbi che ho se posso star tranqui o meno perché leggendo su internet uno si preoccupa a volte sulla seconda domanda che hoquei 2 dubbi attendo vostre appena puoi cecchini dot grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
lei NON ha niente di cardiologico
spero di essere chiaro

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Giorno ho capito che non ho niente di cardiologico dottor cecchini volevo solo sapere se con il rigurgito si possa ingrandire il cuore... E poi se mi provochi queste tachicardie che ho il rigurgito se fosse la causa comr faccio a esernr sicuro... Poi ho il battito spesso irregolare e che va veloce anxhe dopo se faccio doccia mi avevano diagnosticato probabili tachicardie parossiatica... Cmq se mi può rispondere a questi dubbi la ringrazio tanto e non la disturbo a tra po grazie!!!! Attendo sue cecchini dott
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Le rispondo l'ultima volta.

Una lieve insuficienza valvolare mitralica e' un reperto scomunissimo e NON porta ad aumenti del volume cardiaco.

Se lei lamenta battito irregolare che non hanno niente a che fare con la lieve insufficienza mitralica, programmi un holter.

Il mio quesito finisce qui e non le rispondero' piu' a quesiti come questo.

La saluto
[#9]
dopo
Utente
Chiedo scusa a qualsiasi dottore se mi può dare delucidazioni in in merito a questa domanda..... Come faccio a esere certo che le tachicardie che ho forti non siano la causa del mio rigurgito che man mamo sta peggiorando e è da anni faccio fatica negli sforzi e questa cosa mi preoccupa anche se avevo fatto un ecg da sforzo tutto apposto.... Queste sono le mie paure che le tachicardie forti con battiti spesso anomali siano la causa del rigurgito che me li porta da tempo anche se è uscito lieve... Ma domsnda è questa se fosse stata questa la causa che il mio rigurgito potesse causare questi problemi e fosse stato un problema emodinamicamemtw dovuto a al cuore che non stav funzionando bene su sarebbero visto altre cose quindi questa è la mia tranquillità che non possa peggiorare con questi si tomi che ho e portarmi ad avere un infarto e peggiorare se non è già peggiorato con questi si tomi che ho.... Per he da Co e ho capito quando ho questo restringimento il cuore fa più fatica e io penso che l e tachicardie e i battiti completamente irregolare siano la causa del rigurgito che ho e che sia in una forma avanzata... Ringrazio di cuore I specialisti che mi toglieranno questi dubbi da cecchini a chiunque voglia rispondermi ringrazio di cuore attendo al più presto e scusi cecchini dopo questa domanda non la disturberò più