Ipertensione alle stelle

Salve, misuro spesso la pressione perché soffro di ipertensione, per ora non in cura perché il mio medico riteneva che i valori erano troppo bassi con la pillola.
Ho spesso valori nella norma, solo la.
minima un pò alta che va sugli 85/90.
Però un paio di volte la mia macchinetta mi ha dato dei valori molto alti e oggi mi ha dato una pressione differenziale di 10 mmhg, cioè avevo la massima 143 e la minima 133.
È possibile o devo correre ad un pronto soccorso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
come le ho gia scritto in un post precedente quei valori sono sbagliati .
la macchinetta evidentemente NON è affidabile

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho acquistato adesso una nuova macchinetta.. mo dava sempre risultati altini.. tipo 156 86 (dopo qualche min ho avuto avuto anche 135 77). Ma non ai livelli della prima. Facendo il confronto, misurando anche con quella vecchia più o meno nello stesso momento, la vecchia mi dava nuovamente misurazione con una minima altissima vicina con un differenziale molto basso. Grazie sempre della disponibilità. E perdoni la mia ipocondria..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
è un problema tecnico
fisiologicamente non ci possono essere 10 mmHg di differenziale