Vorrei tranquillizzarmi ma non riesco

Buonasera, combatto da anni con ansia (in passato anche attacchi di panico) ho usato xanax ma non mi ha dato molto aiuto, il mio problema comunque è un unico pensiero... Quello di avere problemi al cuore... Sono praticamente cardiofobica... Attraverso periodi con exstrasistole e periodi con tachicardia... Da premettere che ho anche un nodulo alla tiroide e ho la tiroide di Hascimoto.

7 mesi ho fatto una Visita accurata cardiologica le leggo il risultato: toni cardiaci ritmici, pause libere.

ELETTROCARDIOGRAMMA: Condizioni atrioventricolare regolare, blocco di branca destro, non significative turbe della ripolarizzazione ventricolare.

ECOCARDIOGRANMA: ventricolo sinistro normale per diametri cavitari, spessori parietali e cinesi segmentaria.
FE 60%.
Aorta ascendente 30mm.
Cavità destre nei limiti.
Setto interatriale apparentemente integro.
Cuspidi aortiche, in aorta tricuspide, morfologicamente e funzionalmente nella norma.
Lembi mitralici mobili, con insufficienza di lieve entità.
Paps 30 mmHg.
Rapporto E/A>1.
Pericardio virtuale...
Cosa ne pensa?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei ha degli esami normali.
per cio che concerne la cardiologia occorre che si metta nelle mani di uno psicoterpeuta

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, si ha ragione, lo farò...
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, si lo so ha ragione, un ultima domanda... È normale avere eruttazioni dopo le exstrasistole?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
si èfrequentissimo
cecchini