Esiste una cura per le mie palpitazioni?

Buongiorno, sono Giuseppe e sono un ragazzo di 21 anni e da 6 mesi circa ho le palpitazioni continue.

Ce le ho 24 ore su 24 ed è come se il cuore mi uscisse
dal petto e per questo ormai non riesco a fare più nessun tipo di attività fisica perché il cuore inizia a battere veloce e troppo potente.

Ho fatto Ecg, holter 24 h, ecocardiogramma ed il cardiologo mi ha detto che ho un cuore sano.

La prego mi potrebbe dire cosa potrebbe essere la causa di queste palpitazioni?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se l holter come lei stesso dice è risultato normale si tratta di somatizzazioni ansiose

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie ma come faccio a farle passare?
Fare una certa alimentazione,attività fisica?
Poi è normale che non riesco più a fare sport perché il cuore mi batte troppo potente?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
deve curare l ansia con uno specialista, dato che l holter è normale

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie e ma ad esempio un certo tipo di alimentazione oppure camminate veloce possono fare ridurre questi sintomi?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Camminare un ira al giorno a psso svelto aiuterebbe

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno oggi ho fatto un mini allenamento a casa e dopo circa 10 minuti dalla fine dell allenamento ero seduto tranquillo e i battiti mi si sono alzati da un momento all altro da 60/70 a 190 ed sta cosa è durata circa 2 minuti.
Dovrei preoccuparmi?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Abbia pazienza....ma non puo' martellare con le sue richieste come fosse una chat.
Applichi un Holter e se vuoel ci faccia avere il referto.
In quel giorno faccia' cio' che le crea maggior fastidio.
Io non penso che lei abbia avuto 190 bpm.
Lei non sa neppure cosa voglia dire 190 battiti al minuto

non le rispondero' piu' fino all'esito dell' holter, qualora lei voglia eseguirlo

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
L holter l ho già eseguito 2 mesi fa
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se vuole faccia copia ed incolla del referto.

arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno sono andato dal cardiologo ha valutato il mio holter cardiaco è mi ha detto che non ci sono aritmie né altro.Ho un cuore sano.
La mia domanda è:è normale che durante il sonno i battiti scendono a 40 al minuto.
Il minimo di battiti è stato 36 durante la notte
il massimo 117 e la frequenza media 61