Extrasistoli coricato

Buongiorno, volevo chiedere se è normale che quando mi metto a letto a volte avverto extrasistoli se tipo faccio respiri profondi riempiendo la parte dello stomaco.
Oppure se sono girato sul lato sinistro del mio corpo.
E soprattutto vorrei sapere perché accade, grazie dottore!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Abbiamo piu volte parlato delle sue banali extrasistoli.
Talora si avvertono piu da sdraiatiin quanto, specie le persone ansiose come lei, focalizzano l'attenzione sui propri battiti ed in secondo uogo che banali problemi gastrointestinali (aerofagia ad esempio) stimolano altrettanto banali extrasistoli

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok gentilissimo dottore, ma come mai a volte mi capitano se tipo respiro in maniera forte? C'è un conflitto dello stomaco? Cosa accade? Questo volevo capire anche..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma quale conflitto....abbia pazienza. Si chiama aritmia respiratoria, tipica dei giovani e sani.

Smetta di ossessionarsi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ma io ho detto che capitano extrasistoli non aritmia semplice, è la stessa cosa?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le extrasistoli sono aritmie ed e' impossibile spesso distinguerle dalla variazioni di frequenza legata agli atti respiratori.

la saluto
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie dottore, sempre gentile. Ultima domanda: come mai se mi giro sul fianco destro sembra migliorare la situazione? Da cosa deriva?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non penso che nessuno possa risponderle , e quindi neppure io

arrivedèrci