Sef bradicardiaco

Buongiorno dott mio padre 81 anni tra qualche settimana verra ricoverato per effettuare:
Sef bradicardiaco e tilt test.

In quanto ha ipertensione arteriosa ha avuto una sincope ad agosto e da holter presenta frequenti tpsv.

L esame sef bradicardiarco in cosa consiste?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
"sef bradicardiarco"

una definizione priva di alcun senso .
O ha capito male o ha letto male lo scritto.

Ha eseguito un Holter?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sef: studio elettrofisiologia
[#3]
dopo
Utente
Si ha effettuato un holter.
Allego risultato:
Ritmo sinusale interrotto da frequentissimi battiti ectopici sopraventricolari per coppie e runs.
Occasionalmente battiti ectopci ventricolari non precoci non ripetitivi.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Quindi ha bisogno banalmente di una terapia farmacologica banale (es fleiderina)

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
E normale che gli porta ad avere pressione alta.
E per le sincope che gli capitano?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
I valori pressori hanno a che fare dall'eta' anziana e non dalle aritmie sopraventriolari.
Le sincopi non sono spiegate dall'holter che lei ha inviato.Ha eseguito un ecocolordoppler delle carotidi? con che esito?
che farmaciassume di base? quantia acqua beve al giorno?

Cosa intende lei per sincope? puo' descrivere cosa succede? perde conoscenza totalemnte con perdita di feci ed urine? capita in pochi secondi e si riprende facilmente o meno?sono dati molto importanti

se poi mi volesse inviare ilr eferto holter competo le lascio a mia mail

cecchinicuore@gmail.com

arrivederci