Tachicardia solo al mattino

Buonasera
Scrivo per un quesito a cui nessuno ha saputo rispondermi.
Sono un paziente oncologico ho fatto da marzo a giugno 2020 4 cicli di chemio più 17 radioterapie al mediastino.
Da dicembre 2020 ho avuto due episodio di forte tachicardia e da allora ogni mattina sempre allo stesso orario (dalle 10 alle 11) mi si alza il battito: a riposo sino a 90-95, come faccio due passi può arrivare anche oltre i 130.
Ho provato a restare a stomaco vuoto, ad alzarmi prima o dopo quell orario dal letto, a cambiare colazione, ma non cambia nulla il fastidio resta.
Preciso ke con piu visite cardiologiche è risultata una tachicarida sinusale, l ecocuore è buono e anche l holter cardiaco è risultato buono.
Anche la pressione arteriosa è buona.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non vedo alcun motivo,di preoccupazione per due motivi

1 i valori sono solo modestamente aumentati
2 al mattino tutti abbiamo un iperteso simpatico , chi più chi meno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille sono preoccupata perche è la prima volta che mi capita anche spostandomi da una stanza all altra. Quindi dovendo tornare a lavorare non mi sento tranquilla nel dovermi mettere in macchina per raggiungere il posto lavoro. Grazie mille