Malessere e fastidio con bruciore allo stomaco e al torace

Salve.
Vorrei gentilmente un informazione: ho da diverso tempo un dolore e un fastidio al torace e anche alla bocca dello stomaco, (più precisamente tensione, e pesantezza (tipo un macigno) sia in petto che allo stomaco) con delle volte anche bruciore, e fa male anche con la palpazione, compreso anche l'affanno e la tachicardia.
Ho eseguito già esami tipo, ecocardiogramma, test da sforzo, Radiografia al torace, ecg 24 ore,
ed analisi per la tiroide.
Praticamente tutti questi esami non hanno evidenziato nulla di che a parte un prolasso mitralico con lieve rigurgito mitralico.
La mia domanda è questa: un infarto miocardico può avere dolori, bruciori e fastidi vari e tensione soprattutto nella sede epigastrica e in petto?? Un altra domanda: un angina pectoris può venire anche alla mia età 32? Potrebbe essere anche quello dato che non va mai via da mesi? Ce l'ho quotidianamente ormai. Rischio? Servirebbe una scintigrafia al cuore? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
I sintomii che lei riferisce sia per tipo che per durata escludono una origine cardiaca
Consulti il suo Medico per valutare la,opportunità di una esofsgogastroscopia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La ringrazio molto. Si, in effetti feci anche una gastroscopia transnasale dove si è evidenziato un merge a livello della mucosa epiglottica e un incontinenza del cardias in retrovisione. Può essere questo il problema? Magari forse un ernia iatale? Ma può comunque ripercuotersi sul cuore? La Scintigrafia e le altre cose è inopportuno farla? Lei esclude che sia il cuore o angina anche se il dolore, il fastidio, pesantezza al torace è quasi duraturo per un intera giornata? A volte è anche a intermittenza. Ma l'angina non è anche uguale come disturbo? Avverto anche tipo un un indolenzimento al torace sul lato sinistro, vicino alle costole, accanto al cuore.

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto