Malessere e fastidio con bruciore allo stomaco e al torace

Salve.
Vorrei gentilmente un informazione: ho da diverso tempo un dolore e un fastidio al torace e anche alla bocca dello stomaco, (più precisamente tensione, e pesantezza (tipo un macigno) sia in petto che allo stomaco) con delle volte anche bruciore, e fa male anche con la palpazione, compreso anche l'affanno e la tachicardia.
Ho eseguito già esami tipo, ecocardiogramma, test da sforzo, Radiografia al torace, ecg 24 ore,
ed analisi per la tiroide.
Praticamente tutti questi esami non hanno evidenziato nulla di che a parte un prolasso mitralico con lieve rigurgito mitralico.
La mia domanda è questa: un infarto miocardico può avere dolori, bruciori e fastidi vari e tensione soprattutto nella sede epigastrica e in petto?? Un altra domanda: un angina pectoris può venire anche alla mia età 32? Potrebbe essere anche quello dato che non va mai via da mesi? Ce l'ho quotidianamente ormai. Rischio? Servirebbe una scintigrafia al cuore? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
I sintomii che lei riferisce sia per tipo che per durata escludono una origine cardiaca
Consulti il suo Medico per valutare la,opportunità di una esofsgogastroscopia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente