Dottore ho bisogno di sapere se si hanno fibrillazione atriale dovute a valvola mitrale

Se è un problema avere da più anni contiene tachicardie non riuscite a registrare con holter ed ho un rigurgito mitrale lieve visto un anno e mezzo fa da eco... Visto he le ho da anni come se fossero battiti che partono rapidamente come fibrillazione atriale sono preoccupato di avere qualcosa e di rischiare attendo vistre però rispondete cortesemente vi prego che sono molto in ansia sia tricuspide lieve che mitrale lieve rigurgito pericardio indenne referni nei limiti... Una volta da un ecg era uscito scritto ingrandimento atriale non visto dal eco però attendo vostre 33 anni ho... Se devo prendere qualcosa o posso star tranqui se non fosse asintomatica la mia voalvila mitrale e mi causerebbe tante tachicardie o fibrillazione atriale e fatico nrl fate sforzi... Avevo fatto anche un ecg sotto sforzo tutto apposto era uscito attendo vostre perché avevo letto che che se si hanno sintomi con mitrale ecc come fibrillaz atriale e fatica e palpitazioni poteva portare poi conseguenze poi gravi attendo vostre grazie eeeee
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
In realta' lei non ha motivi di avere una fibrillazione atriale perche' ha un eco normale.

ne abbiamo gia parlato tre giorni fa

Se avverte palpitazioni ripeta un Holter.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottor cecchini ora ripeto l Holter me volevo chiedere solo se avessi un insufficienza cardiaca se dagli esami del sangue o l eco si sarebbe visto questa e anche una delle mie preoccupazioni.... Poi l altra domanda quando il battito parte è va al improvviso quando lo sento a 105 110 così è a volte anche un po di più e mi sake di frequente sono normali tachicardie lei ne è certo???? Grazie attendo sue e farò l Holter e le dirò attendo una sua risposta sulle mie 2 domande grazie
[#3]
dopo
Utente
Visto chd per anni tanti ho fatto agonismo a livello alto può darsi che fossi geneticamente predisposto a una fibrillazione atriale che con lo sforzo negli anni e avvenuta????? Ora da quando mi è venuta da anni non riesco più a fare sforzi come prima perch il battito sale subito e la paura rimasta e ogni volta che facevo un torneo mi dovevo fermare per questi episodi e non era bello... Ps daquasi 25 anni che ho questi battiti accelerati e come se il battito fosse subito irregolare ogni giorno e da holter non si era visto nulla solo un holter che le dissi dot cecchini che il cardiologo disse da valutate l inserimento di un loop recorder con il medico di base e leidisse assolutamente no.... Nel referto c'erano state tachicardie sinusale tutto il giorno ritmo sinusale e poi una sola a 158 che era probabilmente tpsv però non accertata con sicurezza dal referto attendo sue e la prego non mi scrediri laringtaxui infinitamente per la sua capacità e scusi se sono preoccupato attendo sue al più presto aperodi non avere nessun insuff cardiaca con queste probabili tpsv o battiti che vanno veloci sempre attendo vostre ee da anni come dicevo mi preso nulla di farmaci Beta bloccanti ecc e se sto rischiando... Mi attengo a voi a tra po spero posso stare unpopihtranaui daleco che leave o fatto vedere e so sarebbe vistose era un problema
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ora basta.
lei è un ossessivo di pertinenza psichiatrica .

le ho risposto più volte con sollecitudine e cortesia , ma lei non mi crede.

Quindi liberissimo di credermi o meno e quindi di chiedere una consulenza da altri eccellenti cardiologi qui sul sito, ma io non le rispondero' piu' a quesiti analoghi.

Sul prossimo scriva per cortesia "NON per il Dott Cecchini" in modo che suia lei che io possiamo risparmiare tempo.

Personalmente non le rispondero' piu a quesiti analoghi

cecchini
[#5]
dopo
Utente
Vorrei chiedere se devo preoccuparmi o meno dagli eck fatti e ecg mai fibrillazione atriale ora ho istallato un app che si mette il TEL vicino al petto che si chiama cardio signal che su 25 volte mi ha dato 12 volte fifrillazione atriale con battiti irregolari più volte... Ho letto che è affidabile vorrei un riscontro da esperti e se dai voi cardiologi posso star tranqui anche se più volte dice fibrillazione atriale e livello attendibilità se veramente è alto no dottor cecchini grazie! Attendo vostre al più presto esperti! Ho 33 anni
[#6]
dopo
Utente
Vorrei una risposta per cortesia dottori appena potete grazie mille di vero cuore per capire se posso star tranquillo attendo vostre appena potete rispondermi grazie infinite
[#7]
dopo
Utente
Dottore una domanda se si ha un ingrandimento atriale se ved

Ha la percezione che il lato sinistro sua più grande del altro dal ecocarsiogramma si vedrebbe sicuro....... Che una volta o da un ecg o una radiografia al torace era uscito che l avevo però dal ecoxardiograkma mai attendo sue e se l eco mi da la certezza di star tranqui e anxhe se la vedo un popiupiu spessa e perché essendo mancino magari per anni giocando a tennis ho sviluppato un po più del altro attendo vostre