Tachicardia durante sonno

Salve dottori, stanotte mentre dormivo ho accusato un'improvvisa tachicardia.

Erano le 3:45 più o meno, nel bel mezzo di un sogno ho iniziato ad accusare una forte e improvvisa tachicardia tanto che mi son dovuto risvegliare.

È la prima volta che mi succede e prima d'ora non avevo mai accusato casi di tachicardia durante il sonno.
Dopo l'episodio il battito accellerato è durato per altri 5 minuti più o meno ma solo due orette dopo ho chiuso gli occhi e mi sono riaddormentato, perchè ho provato molta paura.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Chissa' cosa ha sognato.....

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta.
Che io ricordi non era un sogno particolarmente intenso o un incubo,quindi non credo che qualche emozione forte sia stata la causa scatenante.Peraltro non ricordo bene,ma mi pare che tra il dormiveglia appena prima del risveglio ho avvertito una sensazione di battito fermo e spesso negli ultimi giorni questa sensazione di mancanza di battito o tonfo al cuore,non so come definirlo,si presenta spesso.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sino banali palpitazioni che non destano alcuna preoccupazione

arrivederci