Discussione e problema

Buongiorno e Cordiali saluti.

Lo scorso giorno ho avuto una discussione molto accesa con il capo e durante e al termine di questa avvertivo numerosi vuoti al petto.

Deciso di andare dal medico curante esegue un ecg e nota extrasistoli ventricolari
Eseguo una visita cardiologica con ecg ed ecocardiogramma e risulta nella norma
Applico un holter e rileva solo 10 extrasistoli ventricolari
Il problema però è che durante la discussione ne avrò avute 10 al minuto, quindi mi chiedo perché il nervosismo causa questi vuoti al petto decifrati come extrasistoli?

E un fenomeno che accade a tutto o soltanto a determinate persone?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
dipende dalle persone, nella concitazione possono essere molto,frequenti:.

occhio al,caffè e stia lontano dal fumo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ,mi scusi una domanda :cosa intende per concitazione ?
Quelle ventricolari sono più infrequenti durante il nervosismo ?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ma di che parla ...ne ha dieci in 24 ore

con questo la saluto

il mio consulto finisce qui
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma non è proprio così ,10 ne ho avute in condizioni normali ,quel giorno che mi arrabbiai ne avevo moltissime di più