Cardiologia

Buonasera
Volevo chiedere riguardo l ecocardiogramma che feci l l'unica perplessità è è normale a 19 anni avere la valvola mitrale con lembi ispessiti?
Questo può col tempo peggiorare in prolasso mitrale o qualche altro problema?

Nel referto viene scritto
Valvola mitrale con lembi ispessiti e mobili
Insufficienza mitralica assente
Grazie buona serata avevo già posto la domanda ma non mi fece vedere la risposta il sito la ringrazio molto serena serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
l ispessimento dei lembi mitralicimè del tutto soggettiva , tanto è vero che non c è una scala, uno a dieci di ispessimemto
chieda chiarimenti a chi le ha refertato ed eseguito la,ecografia

arrivedeci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio purtroppo ho provato a contattare il cardiologo ma non ho avuto più notizie...
Ma in linea di massima è un pericolo i lembi ispessiti alla mia età ...cioè rincorrono in rischi cardiovascolari ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
assolutamente no

con questo la saluto