Extrasistole e tosse

Salve, da un po’ di tempo soffro di una strano sintomo.
Sono stato ablato per TPSV circa un anno fa.
Descrivo la nuova sintomatologia: spesso dopo mangiato oppure quando sono seduto male avverto quelle che sembrano essere extrasistoli, la cosa strana è che non sono solo una L episodio dura per un po’, non sento il cuore che accelera come quando avvertivo gli attacchi di TPS ma avverto delle palpitazioni cioè la percezione fastidiosa del battito cardiaco, tali episodi sono spesso accompagnati da una fastidiosa tosse e cessano dopo poco se mi alzo.
Ho eseguito L ultimo holter questo dicembre e non ha rilevato niente, mentre avevo L holter ho avuto un minuscolo attacco come quelli descritti (molto blando) L ho segnato sul diario che ti danno ma non è stato segnalato niente.
La cosa che ci tengo a sottolineare è che quando ho questi episodi mi viene molto da tossire, una volta mi sono misurato i battiti durante uno di questi attacchi (anche se è durato meno di un minuto) e il cuore non mi sembrava accelerato (80 bpm avevo appena finito di mangiare).
Come mi devo comportare?
Può essere qualcosa legata allo stomaco?
Mi scuso per i frequenti consulti ma avendo avuto problemi pregressi non sono mai tranquillo.
Grazie per la disponibilità e per il servizio che offrite.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
deve ripetere un holter per escludere aritmie residue

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
L ultimo L ho fatto meno di un mese fa e ed è risultato negativo, ma lei crede possano esserci altri tipi di aritmie non rilevate dallo studio elettrofisiologico oppure residui di TPSV ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
beh e l ha eseguito un mese fa e non vi sono aritmie si tranquillizzi
con questo la,saluto

cecchini