Battito dopo attività sportiva

salve dottori

ho 47 anni e assumo nebivololo (dose minima) non sono sovrappeso e faccio una vita sedentaria.
Ho iniziato a fare un po di corsetta circa 40min a basso ritmo, i battiti durante l'attivia al massimo hanno raggiunto i 140bpm, tuttavia ho notato che anche dopo ore dal termine dell'attività per esempio alle 19 con attività finita alle 13... il battito era ancora sopra gli 80 ma meno di 90 (in prossimita delle 13 tipo verso le 15 arrivava anche a quasi 90), in genre a riposo oscillo tra i 67 e 77.
E' normale questo comportamento?
sottolineando che davvero sono mesi che non mi muovo affatto.
PS: ho fatto solo elettrocardiogrammi a riposo ultimamente e sono risultati senza problemi, ho fatto anche un holter della frequenza nelle 24 e ci sono state poche extrasistole (forse dovute al pesante problema di reflusso di cui sto soffrendo). . . analisi ematiche pressoche perfette.

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
valori del tutto normali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso