Extrasistole o altro?

Buonasera scusate il disturbo.
Mi chiama Antonio e ho 20 anni sono un ragazzo molto sportivo faccio 25 kilometri a settimana tra corsa e camminata veloce.
Premetto che durante il giorno ho qualche extrasistole massimo 5 al giorno però quando sono a riposo.
Ogni anno faccio una visita dal cardiologo L ultima L ho fatta un mese fa ed è risultato tutto nella norma elettrocardiogramma nella norma buon compenso emo dinamico ha detto il cardiologo.
Stasera mentre ero seduto ho avvertito una stranissima sensazione al petto come se si fosse fermato però non ho sentito il classico battito come un extrasistole e mi sono spaventato e la frequenza si è alzata ora però scrivo sul divano e ho una frequenza di 58 bpm.
Secondo voi cosa ho avuto?
Mi devo preoccupare?
O posso staeee tranquillo e continuare a fare sport?
Ringrazio in anticipo chi mi risponde
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ha presentato qualche stupida extrasistole .
tutto,li

occhio al caffè, alcool e fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore innanzitutto vi ringrazio per la vostra risposta non sono un tipo ansioso però rispetto alle altre volte che sento il battito stavolta non è successo e ho avuto questa cosa come si fosse fermato e ho avuto paura non ve lo nego. Per quanto riguarda bevo due caffè al giorno , non fumo e bevo solo in qualche occasione speciale. Posso stare tranquillo ? E continuare con lo sport ? O è opportuno fare altri esami? Premetto che 4-5 extrastitole al giorno però so che sono normali 4-5 extrasistole al giorno. Mi fido di voi fatemi un consulto. Buona serata/buonanotte
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le ho gia scritto che lei ha poche e banali extrasistoli
se ne faccia una ragione

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dottore buongiorno e la ringraziamo per la risposta. Le volevo chiedere anche un altra cosa è possibile che un extrasistole sia asintomatica ovvero che non si sente il battito in più ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
si spessissimo accade che non si avvertano

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Va bene grazie dottore quindi posso stare tranquillo con le mie 6-7 extrasistole al giorno ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Rilegga la mia risposta n* 3

il mio consulto finisce qui e non ripetero' all'infinito le solite risposte

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio dottore , buona giornata e buon inizio settimana
[#9]
dopo
Utente
Dottore sono semrpe io L ultima domanda è tolgo il disturbo, oggi mentre facevo i miei 5 kilometri a metà allenamento ho avvertito un extrasistole però senza sentire il battito in più. E poi nella fase di recupero una o due . Posso stare tranquillo perché quando faccio allenamento non mi era mai capitato se non qualche volta . Posso stare tranquillo e continuare con il mio sport ?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La domanda la faccio io... perche correte 5 km inutilmente e poi vi preoccupate di qualche stupida extarsistole?

Il suo gatto od i suo can va a corrrere 5 km senza motivo?

la saluto
[#11]
dopo
Utente
No dottore faccio 5 km di camminata ho sbagliato a scrivere , oggi in totale ho fatto 10 km però camminata no correre e anche oggi ne ho avvertita una diciamo nella fase di riposo. Prima facevo pesistica poi ho letto i vostri consulti ed ho smesso e ho iniziato a fare solo camminata.
Posso stare tranquillo ? La prego mi risponda
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Bene, continui a camminare
Madre natura ci ha fatto due gambe per camminare.
Se avesse voluto farci corridori di avrebbe fatto quadrupedi (i piu veloci al mondo)

Ghepardo 110km/h al picco ma per catturare una preda, non per diletto.

la saluto
[#13]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquillo per le extrasistole anche quando cammino ? Mi risponda la prego e non le do più fastidio
[#14]
dopo
Utente
Ah dottore in ogni caso le volevo dire grazie perché spreca il nostro tempo per noi
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non spreco il mio tempo con le UTILIZZO il tempo con lei

arrivederci
[#16]
dopo
Utente
Dottore però non mi avete risposto , posso stare tranquillo ? La ringrazio
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
rilegga la mia risposta n 3 .
siamo alla 17 esima riposta

con questo la,saluto