Dolori al petto e stanchezza

Salve a tutti e da circa due giorni che avverto come dolori e bruciori al petto e in più molta stanchezza...ad esempio dopo aver fatto due scalini sento il battito al massimo e in più ho L’affanno... siccome in questi giorni ho mangiato molto disordinato e carne molta carne non è che può essere che si è chiusa qualche vena del cuore?
E in più ho la pressione 140/80...ed un altro sintomo e che avendo pur 15 gradi sento sempre caldo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' dal MArzo 2019 che, stando a lei, st morendo per cause cardiache .
Un'agonia lentissima che non si ritrova neppure nel decorso dei pazienti tumorlai.

Inoltre non si chiude alcuna "vena" del cuore ma se mai arteria coronarica che data la sua eta' mi pare una evenineza molto folcoristica.

Si rechi da uno psicoterapeuta.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta....sto curando la mia ansia solo che è il problema è che ho dolori forti al petto e fortissime e continue extrasistoli pensa siano pericolose? E poi perché questo affanno?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
perché evidentemente non sta curando adeguatamente l ansia

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Si dottore ma l’ansia può scaturire tutto questo?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
certamente si

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Un altra cosa dottore siccome e da tre giorni che ho dolori in pancia e al fianco destro forte può essere nella mia età appendicite? E in più questi dolori posso danneggiare oppure scaturire qualche problema al mio cuore ? Perché sto avvertendo un sacco di extrasistoli
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La diagnosi di appendicite e' clinica.
Si faccia visitare dal suo Medico, che e' pagato apposta per questo.
Per concludere nessun nesso tra questo ed il suo cuore.

la saluto

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Dottore in più ho come dei mancamenti e dolori improvviso al petto come se il mio cuore non mi battesse....e dopo che faccio anche una rampa di scale o come la sensazione di mancamento d’aria
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei deve curare la sua ansia

il mio consulto finisce qui